COMPANY

COMPANY

Dal 1995 automazione per il packaging d’eccellenza

Dal 1995, Nema automazione è sinonimo di alta efficienza produttiva, tecnologica e di servizio nel settore delle macchine industriali per l’incartonamento, l’insaccamento e la pallettizzazione.

Nata da una precedente esperienza imprenditoriale nel settore dell’automazione per il packaging e il fine linea, l’azienda si è contraddistinta ed è cresciuta nel corso degli anni ritagliandosi un posto di particolare rilevanza nel segmento tissue, per il confezionamento delle più svariate tipologie di prodotti cartacei ad uso igienico domestico, pur destinando parte della produzione ad altri ambiti.

Affidabilità e solidità: il nostro fiore all’occhiello

Tra i maggiori punti di forza e valore aggiunto riconosciuti all’azienda spiccano l’estrema robustezza e affidabilità dei prodotti, la spiccata attitudine di servizio e personalizzazione che caratterizza l’intera filosofia aziendale, e la capacità di adattamento e flessibilità che ne derivano.

Per quanto riguarda il primo aspetto, Nema gestisce internamente tutte le fasi di progettazione e produzione dei macchinari, sia per quanto riguarda le componenti meccaniche, sia per quanto concerne le componenti software. Anche l’intera filiera delle attività di collaudo e post vendita viene gestita internamente. Da ciò deriva una capacità di realizzare macchinari che alle elevate capacità prestazionali abbinano una eccezionale solidità e affidabilità costruttiva nel lungo periodo.

Affidabilità e solidità: il nostro fiore all’occhiello

Tra i maggiori punti di forza e valore aggiunto riconosciuti all’azienda spiccano l’estrema robustezza e affidabilità dei prodotti, la spiccata attitudine di servizio e personalizzazione che caratterizza l’intera filosofia aziendale, e la capacità di adattamento e flessibilità che ne derivano.

Per quanto riguarda il primo aspetto, Nema gestisce internamente tutte le fasi di progettazione e produzione dei macchinari, sia per quanto riguarda le componenti meccaniche, sia per quanto concerne le componenti software. Anche l’intera filiera delle attività di collaudo e post vendita viene gestita internamente. Da ciò deriva una capacità di realizzare macchinari che alle elevate capacità prestazionali abbinano una eccezionale solidità e affidabilità costruttiva nel lungo periodo.

Personalizzazione e servizio: flessibili per vocazione

Coniugando propensione industriale e “sensibilità artigianale”, anche in virtù delle proprie dimensioni, Nema è inoltre in grado di assicurare un’elevata capacità di personalizzazione delle soluzioni e, più in generale, la presa in carico puntuale e meticolosa di tutte le esigenze specifiche che possono derivare dall’esecuzione delle singole commesse produttive.

Tra le altre cose, ciò si traduce nella progettazione, spesse volte partecipata con gli stessi clienti, e realizzazione di soluzioni meccaniche e tecnologiche ad hoc, quali ad esempio linee di alimentazione dedicate, layout specifici e capacità di adattamento delle macchine alle specificità delle singole zone produttive. E ancora in una flessibilità e velocità in termini di risposta e problem solving anche nelle componenti di servizio post vendita e customer care.

Personalizzazione e servizio: flessibili per vocazione

Coniugando propensione industriale e “sensibilità artigianale”, anche in virtù delle proprie dimensioni, Nema è inoltre in grado di assicurare un’elevata capacità di personalizzazione delle soluzioni e, più in generale, la presa in carico puntuale e meticolosa di tutte le esigenze specifiche che possono derivare dall’esecuzione delle singole commesse produttive.

Tra le altre cose, ciò si traduce nella progettazione, spesse volte partecipata con gli stessi clienti, e realizzazione di soluzioni meccaniche e tecnologiche ad hoc, quali ad esempio linee di alimentazione dedicate, layout specifici e capacità di adattamento delle macchine alle specificità delle singole zone produttive. E ancora in una flessibilità e velocità in termini di risposta e problem solving anche nelle componenti di servizio post vendita e customer care.

Il cliente al centro: sempre e per sempre

Ad ulteriore garanzia di un operato che, in tutti i suoi aspetti, mette sempre al centro le esigenze dei clienti e si adatta con la massima reattività ed efficienza per garantire la loro massima soddisfazione.

Con l’obiettivo finale di dar vita a partnerhsip e relazioni che vadano oltre la semplice fornitura di macchinari e soluzioni e, al pari di questi utlimi, siano destinati a rendere e durare nel tempo.

Il cliente al centro: sempre e per sempre

Ad ulteriore garanzia di un operato che, in tutti i suoi aspetti, mette sempre al centro le esigenze dei clienti e si adatta con la massima reattività ed efficienza per garantire la loro massima soddisfazione.

Con l’obiettivo finale di dar vita a partnerhsip e relazioni che vadano oltre la semplice fornitura di macchinari e soluzioni e, al pari di questi utlimi, siano destinati a rendere e durare nel tempo.

La fusione con CPS: la forza di un gruppo

Forte di questa qualità, Nema è entrata a far parte nel marzo 2020 del gruppo Cassoli, dal 1964  tra le realtà di punta nel panorama nazionale e internazionale del packaging.

Una tappa importante, che consolida una storia di sinergie e collaborazioni tra le due realtà industriali che risale fino alla nascita di Nema, e che  integra l’attuale offerta di automazione del gruppo, già noto nel settore per le soluzioni tecnologiche originali per i prodotti Home Care, Personal Care e Beverage, con sistemi di fine linea, sino alla pallettizzazione, dei prodotti per i mercati Consumer e Away-From-Home.

Un’unione di forze creative e produttive, che si propone di offrire soluzioni di packaging lungo l’intera filiera produttiva, portando in dote al mercato, e ai singoli clienti, un eccezionale valore aggiunto derivante dallo scambio e condivisione costante di esperienze, competenze ed idee.

La fusione con CPS: la forza di un gruppo

Forte di questa qualità, Nema è entrata a far parte nel marzo 2020 del gruppo Cassoli, dal 1964  tra le realtà di punta nel panorama nazionale e internazionale del packaging.

Una tappa importante, che consolida una storia di sinergie e collaborazioni tra le due realtà industriali che risale fino alla nascita di Nema, e che  integra l’attuale offerta di automazione del gruppo, già noto nel settore per le soluzioni tecnologiche originali per i prodotti Home Care, Personal Care e Beverage, con sistemi di fine linea, sino alla pallettizzazione, dei prodotti per i mercati Consumer e Away-From-Home.

Un’unione di forze creative e produttive, che si propone di offrire soluzioni di packaging lungo l’intera filiera produttiva, portando in dote al mercato, e ai singoli clienti, un eccezionale valore aggiunto derivante dallo scambio e condivisione costante di esperienze, competenze ed idee.